Il primo party della SK Recordings

A Ginosa Marina, in contrada Pantano, il Mandarino, club dedicato alla house music di tendenza, creato e sviluppatosi con una concezione underground dove le attenzioni si concentrano sulla musica e sulle sue sperimentazioni, ospiterà il primo party dell’etichetta discografica SK Recordings, diretta da dj Skizzo, fondatore della stessa label e resident di noti locali pugliesi come il Cromie e il Clorophilla di Castellaneta Marina (Ta). Antonio Lananna, in arte Skizzo, è un dj producer che riesce a fondere insieme sonorità elettromelodiche e ritmiche minimal-techno senza l’esclusione di contaminazioni risultando tra i personaggi più importanti del clubbing pugliese e “colonna portante” di un nuovo progetto che vede un’accentuata sperimentazione all’interno del Mandarino Club.

Sabato 15 marzo, si terrà il “SK Recordings Showcase”, un evento nel quale saranno presentate le tracce realizzate dai djs che hanno collaborato alla realizzazione della “SK Recordings Spring Compilation”, una raccolta registrata presso la SIAE, che sarà consegnata a ogni persona che parteciperà alla festa. Saranno proposti successi già pubblicati dall’etichetta, come “Berliner”, l’ultimo album realizzato da Skizzo e prodotto dalla Could Play, le cui tracce sono state molto apprezzate da tanti dj internazionali e lavori ancora inediti.

La filosofia dell’etichetta è quella di dar spazio a nuove sonorità e abbattere lo standard delle major label, accogliendo sound provenienti, principalmente da produttori emergenti. Nonostante lo stile di riferimento sia Techno, la caratteristica della label è quella di realizzare uscite con sonorità che vadano dall’ambient al Dub, passando per beat riecheggianti la Break o la Drum’n’ Bass, fino ad arrivare alla più tradizionale House.

“Quello che distribuiremo a tutti i partecipanti – ha affermato Lananna – è un record box importante, nel quale saranno contenuti lavori già pubblicati e non, da me e dai djs che collaborano con la mia etichetta discografica. L’intento della label è quello di valorizzare i nuovi talenti, rappresentando un trampolino per tutti gli artisti emergenti. In tal senso ho voluto premiare questi giovani ragazzi, dando loro spazio sia in questa compilation che durante il party”.

Nel corso dell’evento, infatti, Skizzo non sarà l’unico dj ad esibirsi. Insieme a lui si alterneranno al mixer Vito Cacciapaglia, Gianluca De Girolamo, Marco Bruno, Badz, Khuan, Jon Cataldo ed Ezio Spadafina. Loro sono i principali artisti della SK recordings, che proporranno al pubblico i propri lavori, in una notte all’insegna della musica elettronica “made in Puglia”.

Mandarino – C.da Pantano – Ginosa Marina (Ta)

Infotel: 3293487846

Apertura: ore 23:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *