Il seminario itinerante “Un Dono per la vita” fa la sua II tappa a Foggia

Martedì 2 Luglio alle ore 16.30 il Presidente del Comitato Regionale Prof.ssa Santa Fizzarotti e il Presidente del Comitato Provinciale di Foggia Avv. Raffaele Pio Di Sabato della Croce Rossa Italiana guideranno a Palazzo Dogana il seminario itinerante “Un Dono per la vita. La cultura della donazione di Sangue, Organi e Tessuti” , un seminario che farà tappa in tutti i Comitati Provinciali della Croce Rossa Italiana Pugliese.

Il Seminario, organizzato dal Responsabile Regionale Settore Donazione Dott.ssa Arianna Fornaro nell’ambito delle attività sanitarie dell’area salute del DR dott. Savino, nasce dal nuovo decreto di Riordino della Croce Rossa che allarga il compito della promozione della cultura della donazione dal sangue agli organi e ai tessuti; a testimoniare lo spessore dell’evento sarà la presenza del Vice Presidente Nazionale Prof.ssa Maria Teresa Letta che concluderà i lavori dei diversi esponenti coinvolti: il Prof. Giuseppe Carrieri, Prorettore dell’Università degli studi di Foggia e rappresentante SIU (Società Italiana di Urologia) presso l’American Urological Association, il coordinatore Regionale per il programma Trapianti di Organi nella Regione Puglia Prof. Francesco Paolo Schena, il Presidente dell’AIDO Comm. Vito Scarola il Prof. Francesco Paolo Selvaggi , dell’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari, moderatore del seminario che tratteranno gli argomenti non solo dal punto di vista prettamente scientifico e medico ma altresì etico.

Il seminario affronterà sicuramente un tema ancora poco conosciuto dalla popolazione ma che con la riflessione degli esperti e l’intrattenimento di intermezzi musicali si vorrà sensibilizzare la cittadinanza ad un atto d’amore consapevole e pensato.

La cittadinanza è invitata tutta a Seminario Itinerante “ Un Dono per la vita. La cultura della donazione di sangue, Organi e Tessuti”

Palazzo Dogana, piazza XX Settembre Foggia

Martedì 2 Luglio ore 16.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *