Il Sindaco di Matera, Domenico Bennardi ringrazia il Giro d’Italia, i dipendenti comunali e le forze dell’ordine.

Il Giro d’Italia è arrivato ancora una volta a Matera. Gli ultimi due giorni sono stati vissuti all’insegna dello sport e del divertimento da tutta la città. La Carovana Rosa ha inondato via Dante dove era posizionato il traguardo e piazza San Pietro Caveoso da dove la carovana è ripartita ieri. L’intrattenimento allestito in piazza Vittorio Veneto ha permesso a tutti di vivere l’atmosfera di questa festa delle due ruote. 
“Ringrazio – ha detto Bennardi- l’organizzazione del Giro, uno degli eventi ciclistici più importanti al mondo e tutti coloro che lavorano dietro le quinte e che girano l’Italia portando il fascino della corsa rosa nelle piazze, nei paesi e nelle case di tutti gli italiani. Meritano menzione tutti gli uffici comunali coinvolti nell’organizzazione. Un grazie per la loro disponibilità ed efficienza che ha permesso le realizzazione di questa meravigliosa giornata dopo mesi e mesi di lavoro e organizzazione.
Un ringraziamento va anche ai nostri vigili urbani e a tutte le forze dell’ordine intervenute, coadiuvate per l’occasione da decine di volontari della Protezione Civile e delle altre organizzazioni che ci hanno aiutato a gestire il traffico e a presidiare le strade interessate dal giro. Tutto si è svolto nel migliore dei modi, senza incidenti. L’evento ha contribuito ancora una volta a rilanciare sui media l’immagine di Matera, della Basilicata e del suo patrimonio architettonico e culturale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *