Il sindaco di Moliterno scrive all’assessore Leone e al Dg Esposito sollecitando azioni sui risultati dei tamponi molecolari effettuati in città

Il sindaco di Moliterno Antonio Rubino ha scritto all’assessore regionale alla sanità Leone e al Dg Esposito, a capo della Task Force regionale, per sollecitare risposte e azioni sui risultati dei tamponi molecolari effettuati sui residenti nel comune e sull’arrivo dei vaccini antinfluenzali.

“Per quanto riguarda i tamponi, purtroppo, è molto frequente avere casi di persone con sintomi che attendono l’esito dei tamponi per 5-6 giorni. Tali ritardi provocano innumerevoli problemi relativamente alla possibilità di una proficua attività di contact tracing, oltre a incidere pesantemente sui tempi e le modalità di assistenza per i cittadini coinvolti. – ha detto Rubino in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Moliterno – Questi ritardi nella comunicazione degli esiti riguardano scuole, luoghi di lavoro pubblici e privati, che creano situazioni di prolungate sospensioni delle attività.Spero di avere presto buone notizie da darvi. In caso contrario continueremo a farci sentire, anche con maggiore forza se sarà necessario”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *