Il sindaco di Montescaglioso in tour con la banda ‘Rocco D’Ambrosio’

Importante partecipazione della Banda Rocco D’Ambrosio di Montescaglioso alla 54^ edizione dell’Euro-Musiktage, in programma dall’8 all’11 settembre, presso la cittadina tedesca di Bösel.
Come già anticipato nel mese di agosto, in questa località vicino Brema, la formazione bandistica lucana, guidata dal maestro Giovanni Pompeo, è stata invitata quale “ospite d’onore” per tenere il concerto d’inaugurazione e di chiusura del Festival dedicato alla “musica eseguita all’aperto” (www.euro-boesel.de).
Tra gli accompagnatori d’eccezione anche il Sindaco Vincenzo Zito che, nei giorni a seguire, incontrerà il Sindaco della cittadina tedesca per avviare un gemellaggio con il Comune di Montescaglioso che, partendo dalla musica, coinvolga tutto il nostro territorio. Da precisare che la partecipazione del primo cittadino è a proprie spese e che non grava sulle casse comunali.
La tournée della Banda Rocco D’Ambrosio di Montescaglioso è organizzata in collaborazione con il LAMS Matera, AGML (Associazione Giovani Musicisti Lucani) di Montescaglioso, i Comuni di Montescaglioso, Pomarico e Grottole. Patrocinio e sostegno sono stati richiesti anche alla Fondazione Matera-Basilicata 2019, Regione Basilicata, Provincia di Matera, GAL Bradanica, Ente Parco della Murgia Materana Camera di Commercio di Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *