BasilicataPolitica

Il sottosegretario di Buenos Aires in visita a Potenza

Il sottosegretario del ministero di Giustizia della città autonoma di Buenos Aires, Martìn Borrelli, ha incontrato oggi a Potenza il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Folino, nel corso di un riunione a cui hanno partecipato il presidente dimissionario della commissione dei lucani all’estero, Antonio Di Sanza, e il vicepresidente Franco Mollica.

“Il rapporto tra gli argentini e i lucani residenti nella capitale sudamericana sono sempre più solidi – ha detto Borrelli – e vanno rafforzandosi anche nell’ottica della sottoscrizione in itinere di un protocollo d’intesa tra il Governo della città autonoma di Buenos Aires e la Regione Basilicata che concerne gli scambi ed i progetti a carattere socio-assistenziale a beneficio della comunità dei lucani residenti in quella città e appartenenti alla terza età”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, anche Vincenzo Folino, il quale ha ribadito “gli ottimi rapporti che intercorrono tra l’onorevole Borrelli e i tanti circoli lucani dell’Argentina. Rapporti sottolineati dalla grande stima che i lucani emigrati nutrono nei confronti delle azioni poste in essere da Borrelli”. Il sottosegretario, infatti, è stato deputato alla legislatura della città di Buenos Aires nonché al Parlamento nazionale, ed autore e relatore dei progetti di legge concernenti la donazione del busto di Orazio e la concessione dell’onoreficenza al presidente De Filippo in qualità di ospite d’onore della città di Buenos Aires.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *