Il teatro è a Corte Altavilla

Un gruppo di artisti ha scelto di esercitare in modo continuativo la propria ricerca artistica professionale costituendosi come Compagnia Teatrale presso “Corte Altavilla Relais & Charme”, dimora del Centro Storico di Conversano, realizzata nel silenzio della pietra fra tradizione ed innovazione. Si tratta della prima associazione di interpreti del panorama Italiano, ad utilizzare un Hotel come sede dell’attività attoriale, soggetto attuatore nella produzione delle performance Teatrali.
La direzione artistica è affidata ad Adriano Dagnello, attore e conduttore televisivo presente nel cast di note produzioni cinematografiche, in collaborazione con la direzione generale dell’Albergo, guidata dalla Dottoressa Letizia Valenzano. “Teatro degli Altavilla” rappresenta l’unico caso nazionale di centro di produzione e distribuzione Teatrale annesso ad una struttura ricettiva. Gli eleganti spazi di un Relais di livello si congiungono all’Arte Drammatica in un’iniziativa inedita per la cultura del Paese.
La programmazione, continuativa e coerente nei contenuti narrativi e drammaturgici, rivolti alla centralità dell’Emozione, si sostanzia nella presentazione di uno spettacolo settimanale, previsto ogni Venerdì del mese, a partire da Giugno 2015. La proposta agli spettatori è trasversale rispetto ai molteplici servizi previsti dall’organizzazione. Nella fattispecie, il biglietto d’accesso agli spettacoli è composto da tre modalità di offerta al pubblico.
“AperiSpettacolo”, al costo di 25 euro, ne rappresenta una prima tipologia, unendo alla performance un buffet di qualità allestito nella caratteristica “Sala del The”, attuale foyer del Teatro di nuova fondazione. “CenaSpettacolo”, per un valore di 50 euro, garantisce l’ingresso all’esibizione, durante la degustazione di un pasto fine, gustoso e variegato, presso “Goffredo”, ristorante osteria sulla terrazza del Relais.
“SPAettacolo”, ad una tariffa 50 euro, comprende il diritto di assistere alla rappresentazione, e l’accesso all’esclusivo Centro Benessere dell’Hotel “Sibilla Thermarium SPA”, Bagno Romano con percorsi per singoli o di coppia. L’invito alla partecipazione è rivolto non solo agli ospiti dell’Albergo, bensì a chiunque decida di visitare la struttura oppure semplicemente assistere ad una rassegna di spettacoli Teatrali unici nel suo genere, creati dal sodalizio artistico costituito per “Corte Altavilla Relais & Charme”.
E’ indispensabile, per acquisire il diritto di prelazione sui posti, numerati e riservati, prenotarsi anticipatamente alla pubblicazione del primo calendario, ovvero nel mese di Maggio, tramite i seguenti recapiti:
E-mail: teatro@cortealtavilla.it,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *