PugliaTurismo

Il weekend del Moletto in stile bavarese

Al Moletto_tarantoLa Baviera, o Stato Libero di Baviera, in tedesco Bayern o Freistaat Bayern, in bavarese Boarn o Freistoot Boarn, è uno dei sedici Stati federali della Germania, la cui capitale è Monaco di Baviera. Con i suoi 70551 km² e i suoi 12500000 di abitanti, è il maggiore Land tedesco per superficie, e il secondo per popolazione ed importanza economica, dopo la Renania Settentrionale-Vestfalia. Il territorio prese il nome dalla tribù germanica dei Baiuvari, uomini provenienti dalla Boemia, che subentrarono ai Celti, nel controllo dell’area. Nel cuore di Taranto, l’american bar Moletto, sede estiva del Molo Sant’Eligio, aperto anche in questi giorni di agosto, venerdì 16, si festeggerà questo territorio e la sua cultura enogastronomica.

In riva al mar Ionio, nel quale si specchiano la luna e le stelle che illuminano il cielo, tra le barche ormeggiate nel molo e al di sotto della strada che collega il borgo antico con il centro cittadino, lo staff del Moletto proporrà ai propri ospiti un menù a base di wurstel e birra tedesca, prendendo un po’ spunto dalla festa tipica della Bavaria, l’Oktoberfest,il più grande festival pubblico del mondo, celebrato fin dal 1810, durante le ultime due settimane di settembre e gli inizi di ottobre, con il quale si festeggia la ricorrenza del matrimonio del re Ludovico I con la principessa sassone Theresa.

Al Moletto non si farà festeggeranno i due re, né si cercherà di imitare il grande festival, ma si renderà omaggio alla tradizione tedesca e ai suoi prodotti tipici, proprio perché lo staff di questo american bar ha l’intento di offrire servizi di intrattenimento e nello stesso tempo di rendere questa location un centro di cultura nella della città di Taranto.

Questo, come tutti gli appuntamenti, sono ad ingresso libero e senza obbligo di consumazione.

Molo Sant’Egidio – Corso Vittorio Emanuele II 1

Infoline: 393.3302247

Apertura: 21:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *