In Basilicata aumento dell’82,4% dei casi di Coronavirus dal 21 al 27 luglio

In Basilicata è stato registrato un aumento dei nuovi casi di coronavirus dell’82,4% nella settimana dal 21 al 27 luglio. Il dato è emerso dal monitoraggio settimane della Fondazione Gimbe, che ha fornito un’analisi sull’andamento dell’epidemia, sulle forniture e somministrazioni dei vaccini, sulle coperture vaccinali per le diverse fasce di età.
Dal monitoraggio settimanale è emerso un peggioramento dei casi attualmente positivi che si attesta a 102 su 100 mila, mentre sono “sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica ed in terapia intensiva occupati dai pazienti Covid-19”.
    Sul fronte vaccini, hanno completato il ciclo vaccinale “il 47,2% dei lucani, dato inferiore rispetto alla soglia nazionale che si è attestata al 52,3%. Hanno effettuato solo la prima dose il 16,2% dei lucani, con un dato nazionale che si è attestato all’11,3%”. Secondo l’analisi della Fondazione Gimbe, “la popolazione over 60 che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è pari al 10,6%, con media nazionale all’11,5%”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *