In scena “The Circus Show”, lo spettacolo de ‘La Scuola sull’Albero’

“The Circus Show” è lo spettacolo di teatro-ragazzi portato in scena da 10 allievi-attori del corso di teatro avanzato de La Scuola sull’Albero di Melfi. Tre le date in programma nel mese di Settembre, in tre diverse città lucane, organizzate in collaborazione con tre diverse associazioni attive sul territorio. Fucina-laboratorio e fiore all’occhiello della compagnia professionale L’Albero diretta da Alessandra Maltempo e Vania Cauzillo, La Scuola sull’Albero, fondata nel 1993, conta diversi corsi di teatro e canto distribuiti fra la sua sede di Melfi e Potenza per un totale – ogni anno – di circa 80 allievi dai 5 ai 45 anni. In occasione della imminente riapertura della scuola – che riaprirà i battenti il 5 Ottobre – L’Albero ha deciso di inaugurare il 23° anno consecutivo delle attività del suo ramo della formazione, con uno spettacolo rivolto all’infanzia scritto da Valentina Tramutola e diretto da Alessandra Maltempo.
La prima data si terrà a Rionero, sabato 12 Settembre alle 17.30, nel suggestivo giardino del Palazzo Giustino Fortunato. Lo spettacolo è l’evento di chiusura della fase estiva del progetto “Bambini in fiore”, curato dall’associazione culturale Vulcanica attraverso laboratori di cucina locale, pittura, decorazione e guida all’ascolto musicale rivolti ai più piccoli, progetto che continuerà con l’attivazione di una ludoteca nei pomeriggi scolastici.
Le prossime date di “The Circus”: Domenica 13 Settembre a Potenza presso il Giardino dei Tigli (Parco Montereale) in collaborazione con l’associazione P.A.Z. e Martedì 22 Settembre presso la piazza della Cattedrale di Melfi in collaborazione con il C.I.F. Tutte e tre gli spettacoli sono gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *