EventiPuglia

Inaugurazione centro di fisioterapia Fisiocare a Taranto (Lama)

Taglio del nastro il 16 marzo alle ore 18.00 per il Centro di Fisioterapia Fisiocare della Dottoressa Valeria Nardulli. Il centro si trova a Taranto (Lama) in Via Sciabelle, 15. In occasione dell’evento la Dottoressa si occuperà di presentare il Centro e le sue attività ai presenti, ponendo l’accento sulle peculiarità che lo caratterizzano.

Riabilitazione e fisioterapia a 360° sono i pilastri sui quali si poggerà l’attività del centro, come ci sottolinea la stessa Dottoressa: “L’apertura di questa struttura risponde al fabbisogno sanitario della popolazione tarantina. Le attività del centro si sviluppano, infatti, su tutti gli aspetti della professione, come l’ortopedia, la reumatologia e la riabilitazione in tutti i suoi aspetti. Un occhio di riguardo è stato, inoltre, puntato sui cittadini dei quartieri di Lama, Talsano e San Vito, che ancora non possono contare su strutture innovative e all’avanguardia nel campo della riabilitazione”.

“La struttura si estende su quasi 100 metri quadri: è presente una palestra, diversi box e studi per lo svolgimento delle terapie strumentali e della fisioterapia manipolativa. L’obiettivo è quello di ampliare l’attività del Centro nel prossimo futuro, rendendolo anche un punto di ritrovo per la formazione e lo svolgimento di corsi e convegni nel campo sanitario.”

“Il Centro è stato concepito con lo scopo di inserirsi all’interno della realtà sanitaria sociale, che sempre più spesso richiede una continua sinergia tra il pubblico ed il privato. Nella nostra sanità esiste ancora una visione ‘ospedalocentrica’ alla quale bisogna rispondere con delle valide alternative. Il cittadino deve poter fare affidamento su Centri specializzati nei quali trovare una risposta immediata e non vincolata dalle tristemente note liste d’attesa”. L’appuntamento è, quindi, per il 16 marzo alle ore 18.00, presso il Centro di Fisioterapia Fisiocare a Taranto (Lama), in Via Sciabelle 15.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *