Inaugurazione a Matera della terza edizione di ‘Cultural’

E’ prevista per stamane alle ore 10.15  l’inaugurazione della terza edizione di Cultural, festival della cultura alimentare, dal titolo “Vegetali in cucina”. La location prescelta è la stessa della scorsa edizione ovvero l’ex Convento delle Monacelle sito in Matera alla Via Riscatto n°9/11; le date per quest’anno sono quelle dal 5 al 7 ottobre 2018 con orari dalle ore 10.00 alle 18.00.
Ancora una volta Matera, Capitale Europea della Cultura,  si trasformerà nella capitale del gusto italiano grazie a espositori, chef, pizzaioli, panificatori, sommelier, che si avvicenderanno sul palco di CULTURAL fra masterclass, ateliers, tavole rotonde, laboratori anche per i più piccoli e special dinner; al riguardo quest’anno sono 6 i ristoratori locali che hanno accolto l’invito ad ospitare nelle loro cucine gli chef provenienti dalle altre Regioni italiane.
Il festival ideato da Consortium Paris è realizzato con la collaborazione operativa della Cna e della Fondazione Le Monacelle; per quest’anno ci sarà anche la collaborazione dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “A.Turi” di Matera che attraverso l’istituto della ASL – alternanza scuola lavoro – darà la possibilità a 30 studenti dell’alberghiero di fare una esperienza diretta e stimolante sul campo partecipando alle varie attività previste all’interno di Cultural. Il festival è patrocinato dalla Regione Basilicata – Dipartimento Agricoltura -, dal Comune di Matera, dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, dall’APT – Azienda di Promozione Turistica – della Basilicata e dalla Coldiretti.
Alla inaugurazione sono stati invitati a partecipare i rappresentanti degli Enti organizzatori unitamente a quelli degli Enti patrocinanti.

Info: Publiteam  329 1750151   – 347 5646074   Matera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *