Inaugurazione Nafoura

Sabato 26 maggio avrà inizio la nuova stagione di uno dei club più importanti della Puglia, il Nafoura di Castellaneta Marina (TA), che con una lunga tradizione di lavoro alle spalle, è stato capace di mettere insieme musica d’avanguardia, tecnologie moderne, scenografie d’autore, cultura e divertimento, assecondando le mode e le tendenze di quella fascia del popolo della notte, specificatamente attenta ai servizi ed alla qualità del prodotto.

In questa stagione estiva si alterneranno dj nazionali ed internazionali di alto calibro e non mancheranno performer d’eccezione. Per la prima notte del Nafoura, si esibiranno, insieme, il dj Michael Canitrot e il violinista Mark Lanzetta. Michel Canitrot è uno dei dj francesi più importanti al mondo, famoso per i suoi party dal titolo “So, Happy in Paris?” con i quali si è esibito, oltre che in prestigiosi clubs internazionali, anche all’interno della Torre Eifell. La sua avventura ha inizio a diciassette anni, quando diventa il dj resident del Les Bains Douches, una delle discoteche più importanti di Parigi. Quest’esperienza gli ha dato il giusto slancio per lanciarsi nel cuore del clubbing francese prima e mondiale poi. Le sue produzioni sono tante e si dividono in due tipologie, tracce vocali, come “When You Got Love”, uno dei suoi ultimi successi, cantato dal talentuoso Ron Carrol e brani strumentali, come “Blu Collision”, caratterizzati da sonorità tipicamente techno. Questo esportatore del French Touch, estimatore del perfezionismo, è molto richiesto dalle aziende di moda, come Prada e Cartier per creare design musicali “su misura”. Ed anche il mondo cinematografico ha puntato su di lui: oltre ad aver curato diverse colonne sonore, nel 2008 è stato il dj delle feste ufficiali del Festival di Cannes. Merito forse dei suoi occhi di cristallo. Ma quando è dietro la consolle non è la sua bellezza ad ipnotizzare, ma il suo sound, che rende il suo set alquanto emozionante e carico.

Sulla musica proposta da questo dj francese ci saranno i suoni dello straordinario performer Mark Lanzetta, musicista prodigio dall’età di 5 anni, che a soli 21 si era già diplomato in violino e pianoforte presso il Conservatorio di Parma. Le sue esperienze in studi di registrazione come musicista polivalente, lo portarono a breve, a collaborare con artisti di spessore. Contemporaneamente inizia la sua carriera come vocalist e grazie alla sua carica ed estrosità diventa in breve tempo uno dei più richiesti del clubbing Italiano e nel 2004, quando Marco Lanzetta inizia ad abbinare le sue performance come vocalist a quelle di violinista dal vivo in discoteca, diventa un personaggio unico nel suo genere. Insieme a questi due ospiti, ci saranno i resident di questa stagione 2012: Mr Frank, che rappresenta la storia di questa discoteca, al suo mixer da circa vent’anni, Silvio Carrano, noto dj producer tarantino e Nico P, vocalist tra i più richiesti nel clubbing pugliese.

Nafoura c/o Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina (Ta)

Infotel: 3293487846

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *