Inaugurazione Ueffilo sur le Suk

Il termine “suk” indica il mercato mediorientale, luogo deputato allo scambio delle merci, che nell’Islam classico rappresentava, insieme alla moschea e al Palazzo del potere, uno dei centri funzionali della città mussulmana. Il suk a differenza delle altre strutture non occupava mai fisicamente il centro della città per via delle invasività di certe arti e professioni. Immaginando questa situazione, lo staff dell’Ueffilo Media Entertainment, diretto da Angelo Calculli, ha allestito la propria sede estiva presso la Masseria la Signorella, ubicata tra Castellaneta (TA) e Gioia del Colle (BA), in agro tarantino. Dopo un’intensa stagione invernale, che ha visto esibirsi alcuni importanti artisti internazionali sul palco del music club della provincia barese, nel corso dell’estate, a partire da sabato 22 giugno, continuerà la programmazione avviata nei mesi precedenti, con il progetto Ueffilo sur le suk.

Per l’inaugurazione interverrà il dj Jean Marc Challe, artista appartenente ad una famiglia di dj, ispirati alla musica esotica ed eclettica. Lui, il più giovane, insieme al fratello Claude è l’autore di compilation quali “Nirvana”, “Buddah Bar” e delle più attuali “Selction for our friend” e “Djellabar”, nome del ristornate aperto da Claude a Marrakech.Nel corso del suo percorso musicale Challe è stato dj resident di importanti club a Milano, Londra, Parigi e in tante altre importanti città del mondo nelle quali ha sempre proposto musica di qualità e di ispirazione lounge.

Il suo set, per la prima serata dell’Ueffilo sur le suk, sarà un viaggio musicale carico di sensazioni capaci di portare la mente ad immaginare i luoghi incantevoli del medioriente e quelli esotici dai colori caldi, grazie alle sonorità dei brani che negli anni ha selezionato con cura e dedizione nelle sue compilation.

La serata avrà inizio con i suoni del dj Mr Frank, artista originario di Ferrandina, paese della provincia di Matera, che, grazie alla sua esperienza ultra ventennale, è spesso al fianco di importanti artisti internazionali nei più gettonati club del Sud Italia. Ma la musica non sarà l’unica attrattiva della serata. Infatti, in pieno stile Ueffilo, durante la serata ci saranno dei veri e propri mini show con performers che emozioneranno il pubblico con i propri spettacoli e la loro animazione.

Masseria La Signorella – Contrada Caccamona – Castellaneta (TA)

Info: 800.173.099 – 3398613434 – www.ueffilo.com

Apertura: 22:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *