Incendio a Montescaglioso

“Ringrazio il Corpo Forestale della Provincia di Matera A.I.B. San Giuliano, il Corpo Forestale di Montescaglioso, il Corpo forestale dello Stato e i quattro civili Giuseppe e Vito Venezia, Emanuele Soranno ed Antonello Braico per l’intervento repentino volto a spegnere il fuoco divampato a Montescaglioso”. E’ stato questo il commento a caldo del Sindaco di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi dopo essere stato sul luogo dell’incendio insieme all’Ass. Angelo Eletto ed all’Ass. Franco Palazzo.

Il bilancio dell’incendio scatenatosi ieri a Montescaglioso è drammatico (2 ettari in Difesa San Biagio, 20 ettari di pascolo ed un ettaro e mezzo di oliveto), ma lo sarebbe stato ancora di più se fosse venuto a mancare l’intervento subitaneo delle persone che il Sindaco ha accoratamente ringraziato, con il rischio che si propagasse maggiormente e coinvolgendo zone più ampie della Difesa San Biagio.

“Sono amareggiato per l’intervento lacunoso della Protezione Civile che ha messo a disposizione un solo elicottero, arrivato danneggiato e con, senza apportare utili contributi” ci ha tenuto a precisare il Sindaco, lasciando intendere che a tutto ciò potrebbe seguire una denuncia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *