BasilicataPoliticaPrimo_Piano

Incendio nel reparto di Cardiologia del “San Carlo” di Potenza, la Uil Fpl chiede più sicurezza

“L’incendio scoppiato nei giorni scorsi nell’U.O. della Cardiologia Medica dell’A.O.R. San Carlo di Potenza, mette in risalto in maniera drammatica il problema della sicurezza sui luoghi di lavoro, soprattutto nel settore sanità. Chiediamo come mai il dispositivo antincendio presente nello studio medico dove si è verificato l’incendio non abbia funzionato, e se le verifiche periodiche del corretto funzionamento dei dispositivi antincendio siano state eseguite o meno”. È quanto riferito in una nota dalla Uil Fpl Basilicata.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni pazienti ricoverati nell’U.O. di Cardiologia, è stata rilevata la fuoriuscita di fumo dalla stanza e attivato il personale sanitario presente in servizio.
“Da tempo la UIL FPL promuove a gran voce la campagna per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Dopo questo grave episodio chiediamo che vengano controllati tutti i sistemi di sicurezza e, nel caso specifico, i dispositivi antincendio dell’intera struttura aziendale, presidi ospedalieri compresi, questo a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori”, spiega il sindacato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *