Informatica, servizi innovativi e tecnologici: Coppola (TIM) è il nuovo presidente

E’  Crescenzo Coppola, dell’area Vendita Business di TIM di Campania e Basilicata,  il nuovo presidente della Sezione Informatica, servizi innovativi e tecnologici di Confindustria Basilicata. L’elezione è avvenuta, all’unanimità, nel corso del Consiglio direttivo che si è svolto questa mattina. Vicepresidente è Adriano Trupo, di Gruppo Servizi Informatici srl. Il Consiglio Direttivo della Sezione ha rinnovato inoltre due componenti: si tratta di Giovanni Loponte dell’azienda Ora srl e Giannemilio Luigi Esposito dell’azienda Publisys spa.
Il neo presidente Coppola ha subito delineato le priorità del suo mandato: “La nostra Sezione ha di fronte diverse sfide tra cui Industria 4.0 e la digitalizzazione delle Pmi. Questi i due obiettivi a cui dare priorità,  affinché possiamo essere di supporto per accrescere la competitività delle imprese lucane, favorendone la trasformazione tecnologica”.
“Inoltre – ha continuato a spiegare Coppola – la Sezione si propone di accelerare ulteriormente la piena attivazione della smart specialization, contribuendo alla costituzione dei Cluster regionali e di stimolare processi di innovazione nella Pubblica amministrazione, affinché si possa generare un miglioramento dei processi  ed un domanda di servizi sempre più qualificata. Confermiamo, in aggiunta, il nostro impegno nel sostenere l’accesso delle Pmi alle risorse per progetti di ricerca e sviluppo, in stretta sinergia con i vari partner europei presenti nel grande network di cui Confindustria Basilicata è parte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *