Iniziativa “Facciamo Insieme due passi in Centro” a Potenza

Nella giornata di venerdì 6 maggio a partire dalle 16:30, farà tappa anche nella Città di Potenza l’iniziativa promossa da Senior Italia FederAnziani per favorire l’attività fisica e la qualità della vita dei Senior. L’appuntamento di Potenza è stato organizzato da FederAnziani Basilicata in collaborazione con l’Ass. Socio Culturale “Socializzare e Vivere Insieme” di Tolve con il patrocinio dal Comune di Potenza e prevede una passeggiata per gruppi di cittadini Senior con partenza da Piazza M. Pagano ed arrivo in Piazza Matteotti presso il Comune di Potenza.
Una campagna per far comprendere alla popolazione anziana a non rassegnarsi alla sedentarietà e che grazie ad un adeguato stile di vita è possibile ambire ad una vita attiva e soddisfacente e per sensibilizzare l’opinione Pubblica e le Istituzioni circa l’importanza del diritto del cittadino ad accedere alle migliori cure.
Ottanta le manifestazioni nelle Città italiane con il coinvolgimento dei Centri Sociali per Anziani e gli Enti locali. Obiettivi della campagna, l’informazione circa le modalità di gestione della Cardiopatia Ischemica Cronica dello Scompenso Cardiaco e della BPCO. L’iniziativa è sostenuta grazie al contributo non condizionante di Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite S.r.l.
La campagna gode dei patrocini del Senato della Repubblica, Ministero della Salute, di Agenas, dell’Istituto superiore di sanità, del Coni, dell’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani), di numerose regioni e province e delle società scientifiche di riferimento e si concluderà con una valutazione dei risultati e con l’implementazione di un modello da trasferire.
Interverranno, il sindaco di Potenza Dario De Luca, l’assessore alle Politiche sociali Valeria Errico, il dirigente medico U.O. Cardiologia Emodinamica dott.Giuseppe Del Prete, il dirigente medico U.O. Pneumologia dott.ssa Lilina Potenza e la Presidente Regionale di Senior Italia FederAnziani Basilicata Anna Selvaggi.

La Presidente Regionale di Senior Italia FederAnziani
Dott.ssa Anna Selvaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *