Insieme per Monte: “E’ triste Venezia”

Il fu Sindaco Venezia puntuale come l’influenza al cambio di stagione non perde occasione per ricordarci la sua presenza in periodo pre-elettorale.

Il nostro eroe, dopo aver abbandonato il feudo comunale nelle mani di Zito&Co per inseguire le sue ambizioni personali da cavaliere di ventura, ci delizia con una serie di considerazioni natalizie che, non solo subiamo, addirittura paghiamo. Con le migliori intenzioni, il Consigliere Venezia invia una bella letterina a Babbo Natale e a tutti noi, stampata su volantini probabilmente addebitati alle casse della regione Basilicata, quindi anche a noi.

Il nostro, evidentemente convinto di essere stato nominato Assessore Regionale ci informa che “HA FATTO ARRIVARE I SOLDI”, non si sa se consegnati con un tir o direttamente in sacchi di iuta con il segno $ stampato, per il Campo Sportivo, l’acquedotto rurale e il consolidamento di Porta Sant’Angelo.

I lavori per il Campo Sportivo, progettato e appaltato dalla giunta Silvaggi, giova ricordarlo, non sono stati avviati per consentire alle società sportive di concludere il campionato, viste le legittime e ragionevoli richieste delle medesime e dei genitori dei nostri giovani sportivi che hanno presentato una petizione firmata da 200 persone.

L’acquedotto rurale, progettato dall’amministrazione Silvaggi, non ha ancora ricevuto parere favorevole dell’Acquedotto Lucano. La qual cosa dovrebbe essere nota al Consigliere Venezia giacché è stato il Vice Presidente dell’ente! Incarico svolto da Venezia quando era sindaco di Montescaglioso. È giusto ricordare come l’attuale Sindaco Pinuccio Silvaggi, per la carica di presidente della Comunità del Parco della Murgia Materana non percepisce  l’indennità di carica!!!

Per problemi tecnici, infatti, non è possibile alimentare la nuova tratta dell’acquedotto rurale utilizzando la condotta che fornisce l’abitato senza rischiare di lasciare il paese senza acqua. Il problema è stato oggetto di una conferenza di servizi, e il Consigliere Venezia, invitato non vi ha partecipato. Il progetto e la sua riqualificazione sono in fase di discussione con l’acquedotto lucano.

Il progetto per il consolidamento di Porta Sant’Angelo, finanziato dalla Giunta Regionale con delibera di dicembre 2012, è stato realizzato dalla Giunta Silvaggi.

La casa degli anziani, oggi Centro Polifunzionale per gli anziani era destinata ad essere, seguendo il progetto originario una meravigliosa cattedrale nel deserto. I lavori sono stati consegnati il 18/12/12 e saranno eseguiti nei prossimi giorni, dando  una risposta concreta alle esigenze per i nostri anziani e le loro famiglie.

Il fu Onorevole inoltre ci ricorda che all’atto del suo insediamento a Sindaco i debiti superavano gli 8 milioni di euro.

La DELIBERAZIONE DELCOMMISSARIO CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE dava atto che “risultano debiti fuori bilancio dall’esercizio 2002 (Amministrazione Maria Bubbico) e precedenti per un importo di €50.689,62 ”e dava atto, inoltre, che il conto del patrimonio al 31.12.2002 presentava un attivo di € 115.939.342,92.

Il Consigliere, evidentemente, si è sbagliato. Non ha trovato 8.000.000 di debiti, CE LI HA LASCIATI!!!

Ringraziamo infine il fu “Sindaco del fare” per l’ottimo Contratto stipulato, e mai onorato, con la ditta Avvenire, per non avere pagato le bollette dell’Enel e per non avere mai pagato il servizio di refezione scolastica, che parte puntuale solo dall’insediamento della Giunta Silvaggi.

E’ Natale ed evitiamo di buttare altra benzina sul fuoco ma invitiamo il Consigliere Venezia a scrivere di Scuola Media, rifasamento dell’impianto elettrico, utilizzo di mutui su opere mai realizzate, debito con VIM e AVVENIRE, lavori eseguiti senza impegni di spesa e senza lettere di affidamento, casse comunali utilizzate come Bancomat… forse anche di questo sono responsabili i nuovi amministratori. Ormai lo sanno tutti: la crisi internazionale è colpa di Pinuccio Silvaggi.

Insieme per Monte – Per il Bene Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *