Intesa tra Confindustria Basilicata ed Equitalia Sud spa

Ottimizzare e semplificare il rapporto con le imprese; ridurre i costi di gestione per lo Stato. Sono questi i punti su cui si articola l’intesa siglata dal Presidente di Confindustria Basilicata, Michele Somma, e dal Direttore Regionale Basilicata di Equitalia Sud Spa, Giovanni Temisio, per favorire una proficua collaborazione tra imprese ed agenzia di riscossione.

“E’ fondamentale – ha dichiarato Michele Somma – che la relazione tra le parti si caratterizzi per efcacia, efcienza e correttezza nell’azione di riscossione dei tributi, creando un canale preferenziale che, nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità, garantisca la concreta osservanza del principio di parità tra imprese e Pubblica Amministrazione. Questa intesa, dunque, consolida un percorso sinergico che già negli anni precedenti ha portato buoni risultati”.

Soddisfazione per l’intesa siglata in data odierna è stata espressa anche dal Direttore Regione Basilicata di Equitalia Sud. “Lo sportello telematico dedicato, che Equitalia Sud metterà a disposizione di Confindustria Basilicata e dei suoi associati, consentirà di semplificare quei percorsi burocratici che troppo spesso si riscontrano nella relazione tra imprese e pubblica amministrazione. E’ interesse reciproco – ha aggiunto Giovanni Temisio – percorrere le vie della semplificazione fiscale e del miglioramento dei servizi. L’intesa odierna segna un ulteriore passo in avanti nel miglioramento di questa relazione diretta tra imprese e agenzia di riscossione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *