‘Io gioco legale’, il PON Sicurezza finanzia altri 9 impianti

Nuovi campi da gioco in arrivo nelle Regioni Obiettivo Convergenza grazie ai fondi del PON Sicurezza. L’Autorità di Gestione, prefetto Nicola Izzo, ha firmato un decreto che dà il via libera alla realizzazione di nove impianti sportivi nell’ambito dell’iniziativa quadro “Io Gioco Legale”.

Le risorse messe a disposizione dal Programma per questi nuovi interventi superano complessivamente i 3,7 milioni di euro. I nove campetti vanno ad aggiungersi ai 118 già approvati finora, per un totale di 127 progetti finanziati ad oggi nella quattro regioni.

In Calabria i nuovi impianti nasceranno nei comuni di San Nicola dell’Alto e di Casabona in provincia di Crotone, in Puglia a Bisceglie (BT) e Monopoli (BA), mentre in Campania un impianto sarà realizzato ad Agropoli in provincia di Salerno e un campo di calcio a cinque all’interno dell’Istituto penale per minori di Nisida a Napoli. Infine, in Sicilia previsti un campo polivalente coperto a Polizzi Generosa (PA) e due campi di calcio a cinque rispettivamente a Naso (ME) e Palagonia (CT).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *