IX congresso provinciale della Cgil di Matera

Si terrà lunedì 29 ottobre alle ore 9.30 all’Hotel del Campo di Matera, il nono Congresso provinciale  Cgil Matera al quale saranno presenti il segretario generale Cgil Matera Eustachio Nicoletti, il segretario generale Cgil Basilicata Angelo Summa e la segretaria Cgil nazionale Rossana Dettori.

Tema della discussione il rapporto tra cultura, lavoro e sviluppo in Basilicata partendo dall’opportunità di Matera 2019, ribadendo le gravi inadempienze rispetto al ruolo di Matera Capitale europea della cultura 2019 ma allo stesso tempo avanzando proposte affinché, a partire dal 1 gennaio 2020, la città di Matera e tutta la Basilicata possano dotarsi di infrastrutture materiali e immateriali quali prerequisiti fondamentali per la crescita e lo sviluppo socioeconomico del territorio. Mobilità e trasporti, turismo e cultura.

Questi gli snodi attraverso cui si svilupperà la discussione e la proposta di una gestione pianificata che, investendo nel lungo periodo, possa davvero cambiare il volto della città e della Basilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *