James Miles al Mamas con La Fabbrica del Beat

La musica techno è un genere che ha origine a Detroit, nel Michigan, negli anni ’80 e si è sviluppato negli anni, diffondendosi anche oltre gli Stati Uniti d’America, suddividendosi in innumerevoli sottogeneri, a seconda di varie caratteristiche di tipo ritmico, melodico e sonoro. La sua eredità musicale va a ricercarsi nei Kraftwerk ed in altre realtà musicali europee legate in qualche modo al rock, con la caratteristica dell’utilizzo di suono sintetico.
Sabato 24 maggio, al Mamas di Giovinazzo (Ba), “La Fabbrica del Beat” di Miky Percento, in collaborazione con lo staff “We want Techno”, propone un evento dedicato agli amanti della musica techno, con la performance di James Miles, giovane dj di origini italiane, trapiantato in Germania, uno dei più accreditatati tra i talenti emergenti.
Classe 1987, il primo contatto di James Mile con la musica elettronica è avvenuto già in età adolescenziale ed il suo percorso artistico ha avuto inizio nel 2007, esibendosi in importanti clubs locali quali il Reflex di Cecina (Li), Meccanò di Firenze, Frau Marlene di Marina di Pietrasanta (Lu) e il King Club di Livorno. La passione e la curiosità per questo genere, l’hanno spinto a coltivare un particolare interesse nei confronti della musica e a spingerlo anche nel mondo della produzione discografica. Così, nel 2011 ha scelto di stabilirsi a Berlino, città culto per gli amanti del genere techno, dove grazie alla presenza di numerosi colleghi e di location dedite alla musica, l’influenza e la condivisione permette un considerevole sviluppo artistico. Così ben presto James ha prodotto “Slicked and Sliced”, con la Break New Soil Recordings di George Tresher. Nel suo percorso artistico anche produzioni con la Tenax Records di Alex Neri e l’Etruria Beat di Luca Agnelli.
Le sue performance live sono ben conosciute per la musicalità, l’armonia e per la combinazione di tracce evocative e allo stesso tempo dal ritmo spiccatamente techno. Riesce a esaltare la dancefloor con un suono personale, mix di affascinanti melodie e potenti groove.
Con lui in consolle ci saranno anche Luciano Esse, dj di origini salentine, che ha vissuto per diversi anni a Londra, Gigi Verdoscia ed Ensi.Em.
Per tutta la durata della serata, accreditandosi in lista, sarà possibile usufruire dello speciale free drink, organizzato per questo importante evento.
Mamas – SS 16 km 781 – Giovinazzo (Ba)
Infoline: 3293156732
Apertura: 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *