CulturaPrimo_PianoPuglia

La campagna del MOIGE contro il bullismo fa tappa a Locorotondo

Fa tappa a Locorotondo la nuova campagna del MOIGE “Giovani Ambasciatori contro il cyberbullismo”. Da alcune analisi è emerso che sia su Facebook, sia su Instagram come altri social, il cyberbullismo si sposta ma non riduce la sua pericolosità. Un ragazzo su tre (31%) ha dichiarato di essere stato un cyberbullo, diffondendo soprattutto video imbarazzanti dei compagni.

Oggi, 4 dicembre 2019, dalle ore 10, presso l’Istituto Basile Caramia – Gigante di Locorotondo sarà presente il Centro mobile di sostegno e supporto contro il cyberbullismo del Moige con il personale esperto per incontrare i ragazzi, i docenti e i genitori.

La tappa di Locorotondo rientra nel tour nazionale della campagna “Giovani Ambasciatori contro il cyberbullismo per un Web Sicuro in giro per l’Italia”, promossa dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori con il Ministero dell’Istruzione, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani,  la Polizia di Stato, e con il sostegno di Enel Italia, Trend Micro e Lenovo.

Tra gli strumenti operativi, oltre al centro mobile e al personale esperto di supporto, la rete di oltre 1500 Giovani Ambasciatori, un numero verde  e un sms dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *