BasilicataCronacaPrimo_Piano

La città di Montescaglioso riceve 41mila euro per interventi volti a prevenire e contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti attraverso sistemi di controllo e la tutela ambientale

Con Delibera Giunta Regionale n° 533 del 24 luglio 2020 la Città di Montescaglioso si è vista riconoscere la somma di euro 41.827,00 per interventi volti a prevenire e contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti attraverso sistemi di controllo e la tutela ambientale. L’assegnazione, conseguente ad apposita partecipazione al bando effettuata dall’Amministrazione Comunale, consentirà di migliorare la situazione ambientale con particolare riferimento all’abbandono di rifiuti di vario genere da parte di ignoti in aree accidentate ed impervie, nei fossati, nei boschi, in prossimità degli insediamenti rurali. A tal proposito, quindi, è intento dell’Amministrazione effettuare una bonifica mediante rimozione e smaltimento di rifiuti nonché l’installazione di foto trappole negli stessi siti bonificati.
Si ringrazia l’Assessore Regionale Gianni Rosa, gli Assessori Comunali Monica Ditaranto e Cosimo Mongelli e l’Ufficio Tecnico Comunale.
IL SINDACO
Vincenzo ZITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *