La compagnia aerea tedesca Germanwings punta decisa sulla Puglia

Germanwings punta sugli aeroporti pugliesi, arricchendo il proprio orario estivo con il volo Brindisi-Stoccarda. Il collegamento tra l’aeroporto brindisino e il ‘Flughafen Stuttgart-Echterdingen ‘ della città del Baden-Württemberg avrà frequenza settimanale (il sabato) mediante un moderno Airbus A319 da 150 posti. Il volo si aggiunge al network pugliese della compagnia aerea che, per l’estate 2013, ha confermato i voldi trisettimanali da Bari a Colonia/Bonn ogni martedì, giovedì e sabato, ed i 5 voli settimanali per Stoccarda nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e domenica.

L’impegno della compagnia aerea tedesca sulla Puglia è, indubbiamente, un’ottima opportunità di crescita per il turismo nella regione, alla vigilia della stagione estiva 2013. Allo stesso tempo i voli per la Germania offrono la possibilità di partire per un viaggio ricco di arte, cultura e divertimento a Colonia e Bonn, le due città sul Reno, e Stoccarda, nel sud-ovest della Germania.

“Con il nuovo volo da Brindisi si rafforza la presenza di Germanwings in Puglia. – ha affermato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings – Siamo molto soddisfatti della nostra presenza nella regione pugliese e della proficua collaborazione con gli Aeroporti di Puglia. Grazie a questa importante partnership puntiamo ad aumentare il flusso di passeggeri sia leisure che business dalla Germania e viceversa. L’Italia è uno dei mercati più importanti per Germanwings e il nuovo piano di volo da Brindisi e Bari lo dimostra”.

Soddisfatto dell’accordo anche Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aeroporti di Puglia: “Grazie a questo nuovo collegamento, l’Aeroporto del Salento di Brindisi conferma la propria dimensione internazionale. Il volo per Stoccarda assume una particolare importanza in termini di migliorata accessibilità a un territorio ad alto valore turistico, che sta riscuotendo apprezzamenti unanimi su uno dei mercati fonte attualmente più dinamici dell’area europea”.

I voli possono essere prenotati sul sito www.germanwings.com, al numero 199 257 013, o nelle agenzie di viaggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *