La compagnia Neos conferma anche per il 2026 il collegamento aereo Bari-New York
La compagnia Neos ha annunciato la riconferma anche per il 2026 del collegamento diretto Bari–New York. La decisione arriva dopo il successo della stagione estiva appena conclusa , con oltre 10mila passeggeri tra giugno e ottobre.
Anche nel 2026 il volo sarà operativo con due frequenze settimanali e sarà effettuato con un moderno Boeing 787-9 Dreamliner, configurato in due classi – Premium ed Economy – per un totale di 355 posti.
Il collegamento con la metropoli statunitense è una tappa fondamentale nel processo di internazionalizzazione dell’aeroporto di Bari e nella strategia di espansione di Neos nel lungo raggio.
Oltre alla rotta su New York, Neos ha ampliato l’offerta da Bari con voli diretti verso alcune delle mete esotiche più amate tra cui Messico, Maldive, Zanzibar, Kenya e Repubblica Domenicana. Un piano che rafforza la presenza della compagnia nel Sud Italia e risponde a una domanda internazionale sempre più dinamica.
La rotta Bari–New York si inserisce in una strategia di espansione della compagnia verso l’America del Nord, iniziata nel 2021 con il collegamento Milano Malpensa–New York (tre frequenze settimanali), e proseguita nel 2023 con il volo Milano–Toronto e nel 2024 con il Palermo–New York (due frequenze settimanali).



Commento all'articolo