La cooperativa sociale. Modello di organizzazione e sviluppo di una comunità

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Filiano organizza un seminario di studi dal titolo “La cooperativa sociale: modello di organizzazione e sviluppo di una comunità”. L’incontro avrà luogo presso il centro sociale “G. Lorusso” di Filiano, domenica 26 luglio, alle ore 10:00.
Nel corso del seminario si discuterà, dunque, di cooperazione sociale e di servizi utili al cittadino, in riferimento a quella che è la realtà del territorio del Comune di Filiano. D’altronde, il grado di civiltà e sviluppo di una comunità si misura anche in base ai servizi che essa è in grado di offrire ai propri cittadini.
Oltre al Sindaco di Filiano Francesco Santoro e all’Assessore alle Politiche Sociali Carmela Monaco, parteciperanno al dibattito il Notaio Vito Pace, il quale illustrerà quelli che sono gli aspetti giuridico-normativi da seguire per avviare un’attività di cooperazione sociale; Giuseppe Bruno, Portavoce delle Alleanze Cooperative Sociali Basilicata e Stefano Giammaria, Coordinatore Regionale Ue.Coop Basilicata, i quali illustreranno quelli che sono gli aspetti, gli strumenti e le opportunità del modello cooperativo.
Un’occasione importante di dialogo e confronto tra istituzioni e cittadini, per discutere insieme su quelle che sono le criticità di un territorio e cercare di individuare una possibile soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *