La Coserplast Matera incontra gli alunni della scuola media “Torraca” di Matera

Si è svolto stamattina l’incontro tra gli alunni e docenti della scuola media statale F. Torraca di Matera ed una rappresentativa di atleti e dirigenti della Coserplast Pallavolo Matera. L’appuntamento rientra nel programma del progetto scuola ”Mens sana in corpore sano”   concordato con la direzione scolastica regionale di Basilicata. Si tratta del secondo evento, dopo quello di due settimane fa alla scuola media Fermi, cui faranno seguito altri incontri in scuole di tutta la regione.
Il progetto mira alla promozione dei valori dello sport quale attività complementare  e non antitetica allo studio, nella sua più nobile espressione.

Amicizia, lealtà, altruismo, solidarietà, rispetto delle regole e perchè no, vita relazionale diretta da contrapporre a quella virtuale, sono gli obbiettivi che il progetto intende perseguire. La società di volley materana ripeterà le visite in molte scuole della città e della provincia, lanciando dei concorsi nei quali saranno valutati degli elaborati, temi, riflessioni, disegni che otterranno gadget e riconoscimenti.Lo sport quindi, quale strumento per combattere la devianza, quale mezzo di aggregazione, propedeutico per una corretta crescita psicofisica dei nostri ragazzi.

Tanto interesse e tante le domande poste dai ragazzi agli atleti materani, capeggiati dal responsabile del progetto Rosario Braia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *