La Cultura dell’Innovazione incanta sul palco del TEDxMatera

“Nutri la tua Mente” è il tema su cui si confronteranno gli Speaker della seconda edizione del TEDxMatera®. On stage il 16 maggio 2015 ci saranno ospiti nazionali ed internazionali, accanto ad eccellenze locali, per avviare un confronto di idee in pieno stile TEDx. Si alterneranno sul palco: Carla Delfino, Imprenditrice, Vincitrice del Premio Cartier CWIA 2014 Laura Ivers, Community Associate with the CoderDojo Foundation, Giuseppe Amato Ufficiale dell’Esercito Italiano, Daniele Nardi, Alpinista impegnato nel battere il record assoluto del Nanga Parbat in Inverno,Fedele Congedo, Architetto, progettista e facilitatore di processi decisionali inclusivi
Daniele Lombardo, CEO & founder : Behaviour Labs – Robotics Life – Social and Personal Robotics, David Avino, Amministratore delegato di Argotec settore Aerospaziale e della Difesa, Benedetta Arese Lucini General Manager at Uber, Inc, Signe Lønholdt, Senior Community Editor at The LEGO Group
“La lista delle Idee da condividere sul palco del TEDxMatera è varia e articolata” dice Mariapia Ebreo, Curator del TEDxMatera “e risponde all’esigenza di avviare un piano di confronto aperto, su temi che hanno anche toccato la città molto da vicino, piuttosto che stimolare la comunità rispetto alle opportunità offerte da splendide vittorie, ma anche da grandi sconfitte”
L’evento il cui tema 2015 sarà” Nutri la tua mente/Feed your Mind” nell’anno dell’ Expo2015. TEDxMatera propone al pubblico della città di Matera idee che meritano di essere condivise, ed una nuova piattaforma di analisi.
La manifestazione internazionale TEDxMatera® si arricchisce quest’anno di importanti riconoscimenti: Il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Italiana ha deciso di abbinare ai contenuti di valore che sono il leit motiv di ogni TEDx (l’acronimo sta per Technology Education Design, la “x” segnala che si tratta di un evento indipendente pur se rispetta le regole del TED) .
Il secondo riconoscimento viene da Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che verrà inaugurata giusto due settimane prima del TEDxMatera® (il 1 maggio) . L’Expo, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, è quest’anno partner del TEDxMatera®, unico evento lucano indipendente ad aver ottenuto questo riconoscimento!
TEDxMatera® quest’anno punta sul voler dare “il giusto nutrimento” anche alla mente! Significa incontrare persone capaci di spostare più avanti i propri limiti ed il proprio orizzonte; parlare di nuove generazioni e di “libertà informatica”; significa coltivare in noi stessi valori profondi, scoprendoli amplificati quando siamo lontani dalle nostre radici; significa studiare le forme di vita, perché anche da lì possiamo attingere per avviare una attività produttiva; significa sperimentare formule innovative nella nostra vita di tutti i giorni, anche mutuandole dalle grandi città metropolitane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *