EventiPuglia

La Festa degli Avvocati

Solitamente si è propensi pensare agli avvocati chiusi nei loro studi o impegnati nei tribunali con le loro orazioni, i loro scontri in aula e le loro pratiche. Però, non è sempre così. Infatti a Bari, da diversi anni, questi professionisti si danno appuntamento per divertirsi tutti insieme, in una serata di musica e di divertimento. Quest’estate la festa tanto attesa, da tutto il foro barese, si terrà giovedì 11 luglio, presso il villaggio turistico sportivo Baia San Giorgio, a Bari. Qui, nell’anfiteatro a pochi passi dal mare, in una cornice suggestiva, si potrà assistere a concerti e djset, che avranno per protagonisti avvocati con una spiccata passione per la musica. Nella prima parte della serata sarà proposta musica suonata dal vivo, che spazierà dal funk al jazz. Si esibiranno i Five Small Band, i Dura Lex e i Blow Job Soul Band.

Quest’ultimo gruppo, fondato nel febbraio 1999 dal guardiamarina Michele Venezia e dal marinaio Ciccio Damiani, si ispira al Soul e R&B degli anni ‘60 ‘70 sino ad arrivare ad un dirompente rock’n roll, proponendo un remake dei grandi successi di intramontabili artisti quali Sam&Dave, Ray Charles, Wilson Pickett, Elvis Presley, Eddie Floyd, Otis Redding, Jerry Lee Lewis, ispirandosi esplicitamente alle famose band dei Blues Brothers e The Commitments. Nella seconda, invece i ritmi saranno più incalzanti. Infatti si ballerà con il dj set di Ciccio DB, noto personaggio del clubbing barese, in attività da circa vent’anni, Gigi Nicolì e il vocalist Diony MC.

“La festa degli avvocati”, alla quale si potrà accedere con invito, ritorna in questa che è stata una delle prime location nella quale si è organizzata. Per questa edizione il party sarà organizzato con la collaborazione de “Il commentario del merito”, un’associazione forense, atta alla promozione del diritto.

Baia San Giorgio – Via M. Interesse – Bari

Infoline: 3483866878

Aperture: ore 21:00

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *