La festa della Madonna di Pollino su www.verybello.it

La festa della Madonna di Pollino su www.verybello.it, piattaforma digitale interattiva realizzata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con expo 2015, che raccoglie oltre 1300 eventi che rappresentano l’Italia da Nord a Sud, dalle grandi città ai piccoli borghi, da maggio ad ottobre 2015. “Dalla Biennale d’Arte di Venezia ad Umbria Jazz, dai classici immortali del Teatro Greco di Siracusa, fino al festival degli artisti di strada di Ferrara, passando per il Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle: VeryBello, dicono i promotori, è un nuovo modo di viaggiare in Italia attraverso la nostra straordinaria offerta culturale. Una piattaforma digitale interattiva che, attraverso un linguaggio immediato e visivo, racconta l’Italia da un punto di vista inedito”.
Festival, Cinema, Musica e Concerti, Teatro, Mostre, Danza, Feste Tradizionali, Itinerari Turistici, Libri, Bambini, Opera: dodici contenitori culturali, in costante aggiornamento, forniscono nel dettaglio le informazioni principali dell’evento e la sua geolocalizzazione, permettendo di condividere l’evento stesso sui social network. Uno strumento dinamico, efficace nato in italiano e a breve sarà disponibile in inglese, russo, cinese, spagnolo, portoghese, tedesco e francese, per promuovere l’Italia in Italia e nel mondo.
Grande soddisfazione esprime il sindaco Franco Fiore per la scelta del Ministero di inserire la Festa della Madonna di Pollino nel sito che permetterà di fare un viaggio nella bellezza ricchezza e unicità italiana, un catalogo di straordinarie occasioni per viaggiare nella tipicità e perché no essere incuriositi e raggiungere il nostro paese prima e poi la vetta del Pollino per ammirare quel
commovente scenario che si presenta: pellegrini semplici e umili che, con pietà e devozione, esprimono il loro grande amore alla Vergine Maria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *