MicroPostPoliticaPuglia

La giunta comunale di Taranto vara azioni più incisive per contrastare l’abusivismo

L’amministrazione comunale di Taranto va avanti nell’azione di contrasto all’abusivismo. A tal riguardo ieri, nella riunione di giunta, è stato stabilito che vi sarà un rafforzamento delle unità presenti sul territorio; previsto, quindi, un numero maggiore di vigili nelle strade che consentirà di incentivare la lotta all’illegalità urbana già intrapresa, in collaborazione con gli uomini della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Nella riunione, durata quasi cinque ore, sono stati affrontati argomenti di grande importanza per la città. Tra i punti all’ordine del giorno ha destato particolare attenzione quello relativo alla riorganizzazione delle macrostrutture, per una maggiore efficienza ed efficacia della macchina amministrativa. Per quanto riguarda l’attività delle direzioni Patrimonio e Sviluppo Produttivo, è stato approvato poi un atto di indirizzo che renderà piazza Sant’Egidio fruibile per lo svolgimento del mercato rionale di prodotti ittici.
L’esecutivo ha poi approvato il testo dell’accordo per la costituzione del Distretto urbano del commercio. “Nei prossimi giorni ci sarà la sottoscrizione con le associazioni di categoria interessate. Questo ci consentirà di partecipare al bando per accedere ai finanziamenti regionali. È un progetto cui la direzione Sviluppo economico sta lavorando da circa due anni. Nello scorso mese di febbraio sono state approvate dal consiglio comunale le linee guida per la creazione di questo strumento che avrà un ruolo importante per il rilancio del comparto”, ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico ed al Marketing territoriale Valentina Tilgher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *