La Lilt a Potenza per la XVI Settimana della Prevenzione Oncologica

Circa il 35% dei tumori è causato da una errata alimentazione, a fronte del 5% causato dall’inquinamento atmosferico. E’ il dato che accompagna la XVI Settimana della Prevenzione Oncologica della Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) che farà tappa anche a Potenza domani mattina, in Piazza Don Pinuccio Lattuchella (Poggio Tre Galli) e il 26 in Piazza Don Bosco.
I volontari Lilt saranno in piazza per sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione che, come noto, rappresenta l’arma vincente contro i tumori e pone al centro della quotidianità l’importanza di una sana alimentazione e di corretti stili di vita.
“Ancora una volta – spiega la Lilt – sarà l’olio extra vergine di oliva 100% italiano, l’oro verde, il simbolo della campagna, avendo preziose qualità protettive nei confronti dei vari tipi di tumore e per le accertate caratteristiche nutrizionali ed organolettiche. Con un piccolo contributo, si potranno rafforzare le attività della LILT e ricevere, oltre alla bottiglia di olio, un opuscolo ricco di informazioni sui corretti stili di vita contenente i preziosi consigli degli esperti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *