‘La Piazzetta dei Sapori’ unico evento materano del Terra Madre

Sabato 15 e domenica 16 dicembre, presso il Dichio garden center di Matera potrete partecipare alla “Piazzetta dei Sapori”, unica manifestazione materana iscritta nel calendario internazionale del Terra Madre Day. La rete mondiale di Terra Madre sta lavorando per creare un modello alternativo di produzione e consumo del cibo, in linea con la filosofia Slow Food del buono, pulito e giusto: buono per il palato, pulito per uomini, animali e natura e giusto per produttori e consumatori. Lanciato da Slow Food nel 2004, è un progetto di scala globale che unisce le Comunità del cibo di 160 Paesi, con lo scopo di promuovere il rispetto dell’ambiente, le tradizioni, la biodiversità e il gusto. La Piazzetta dei Sapori del Dichio garden center, incarna questi ideali perché promuove aziende locali che producono prodotti alimentari di qualità. Tra le bancarelle allestite per le aziende si potranno degustare pettole, agrumi, miele, formaggi, conserve, pasta, biscotti, ortaggi, vino e birra artigianale, nel rispetto del motto proposto nel 2012: Festeggiamo mangiando locale.

La Piazzetta dei Sapori comprende anche altre attività:

– sagra delle pettole natalizie, che ha come finalità la promozione di piatti della tradizione locale e di progetti internazionali della fondazione Terra Madre;

– saranno regalati gli agrumi del Metapontino raccolti dalla Fattoria Didattica Dichio.

L’appuntamento è 15 e 16 dicembre 2012, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *