La Pro Loco di Tricarico ufficializza tre eventi culturali ed enogastronomici

Con grande entusiasmo, dopo due anni di riposo forzato causato dall’emergenza sanitaria, la Pro Loco di Tricarico comunica la ripresa di tre importanti manifestazioni!

 

Il giorno 7 agosto 2022, dalle ore 20.00, avrà luogo la seconda edizione della “Festa della Trebbiatura” presso la villa comunale Gen. Giuseppe Massaioli e piazzale Cav. Salomone. Nelle scienze agrarie la trebbiatura è l’attività conclusiva del raccolto eseguito dopo la mietitura da parte di contadini e agricoltori: l’obiettivo della Pro Loco di Tricarico e quello di ricreare il magico momento di festa e convivialità che caratterizza la conclusione dell’antica tradizione della cerealicoltura.

 

I giorni 9 e 10 agosto 2022 vi aspettiamo alla seconda edizione del percorso enogastronomico “Arte e Sapori sugli orti saraceni”. La manifestazione si terrà nelle vie del borgo saraceno di Tricarico che faranno da sfondo a due giornate legate ai profumi e sapori dei piatti tipici della cultura culinaria Tricaricese.

 

Infine nei giorni 2-3-4 settembre 2022 ritorna l’evento più atteso dell’anno: “XI Raduno delle Maschere Antropologiche”.

Numerosissime maschere da tutta Italia e non solo si ritrovano a Tricarico per sfilare, festeggiare e condividere le loro tradizioni che ritroveremo negli stand gastronomici lunghi il percorso del raduno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *