La Pro Loco di Rionero organizza la prima edizione di ‘Tarantolando’

Mercoledì 2 Agosto la musica popolare del Sud Italia torna a pizzicare la città di Rionero in Vulture con la prima edizione di “Tarantolando”. Organizzato dalla Pro Loco di Rionero, dalle ore 21 sarà possibile godere gratuitamente della musica degli “Ariacorte”, gruppo tra i più affermati del panorama salentino.
“Considerando che da alcuni anni non vengono più organizzati concerti di questo tipo siamo felicissimi di aver riportato un concerto di taranta a Rionero”. Ad asserirlo è il Presidente della Pro Loco Cristian Strazza che ha aggiunto: “il merito di questo nuovo progetto musicale è di alcuni giovanissimi ragazzi della Pro Loco che, grazie al sostegno di alcuni sponsor privati, sono riusciti a concretizzarlo e a renderlo addirittura disponibile gratuitamente alla cittadinanza rionerese, cosa non facile in questo periodo di congiuntura economica. Tarantolando– continua Strazza – è solo uno dei tasselli del ricco calendario preparato dalla Pro Loco di Rionero: dalla Notte Bianca del 29 Luglio al consueto appuntamento con la cena dell’emigrante del 12 Agosto segno che, anche con poche risorse economiche, si riescono a fare grandi cose”.
A contorno della manifestazione un’ampia zona espositiva con numerosi stand di artigianato e un ricco stand enogastronomico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *