La Puglia del turismo sostenibile al SEEDSANDCHIPS a Milano

Pugliapromozione partecipa alla quinta edizione di  SeedsandChips-The Global Food Innovation Summit che si svolge a Milano in questi giorni alla fiera di Rho ( 6 al 9 maggio 2019). SeedsandChips-The Global Food Innovation Summit  è l’evento di riferimento a livello mondiale nel settore dell’innovazione applicata al sistema agroalimentare.

Il Summit rappresenta una piattaforma dove istituzioni, organismi internazionali, imprese, PMI, startup, spin off, università, centri di ricerca, società civile fanno confluire idee e progetti innovativi. Si tratta di un evento strutturato in una parte espositiva ed una parte di conferenze internazionali.

SeedsandChips rappresenta senza dubbio un’opportunità per rafforzare le azioni di valorizzazione della destinazione Puglia. La presenza di Pugliapromozione, con uno spazio espositivo promozionale di 30 mq interamente personalizzato in cui il personale dell’Agenzia Pugliapromozione, Manuela Lenoci e Serena Brandi, ha il  compito di facilitatore nell’ambito dell’attività di pubbliche relazioni soprattutto con gli opinion leader presenti, risulta strategica in quanto è un’occasione per promuovere i prodotti turistici sostenibili, cioè quelli che agiscono  in armonia con l’ambiente, la comunità e le culture locali, in modo tale che i pugliesi siano beneficiari e non vittime dello sviluppo turistico. Pugliapromozione sta attuando una serie di azioni rivolte al turismo sostenibile. Un insieme di pratiche e scelte che non danneggiano l’ambiente e favoriscono uno sviluppo  economico durevole,  contribuendo al miglioramento della qualità della vita dei residenti, rafforzando il valore identitario dei luoghi e delle tradizioni.

Inoltre è stata effettuata l’iscrizione alla  business Matching Platform Seeds&Chips,  la piattaforma di business matching che dà la possibilità di fissare incontri one-to-one direttamente in padiglione e/o in uno spazio dedicato;  e infine l’organizzazione di una conferenza della Regione Puglia sul tema “Puglia is The Place to be for Precision Agriculture”, inserita nel programma generale della manifestazione. Se non vuoi continuare a ricevere le comunicazioni informative dell’Ufficio stampa di Pugliapromozione puoi scrivere una e-mail con oggetto CANCELLAMl all’indirizzo  ufficiostampa@viaggiareinpuglia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *