La riserva naturale “L’Abetina” di Laurenzana ospiterà il primo appuntamento del tour “I colori delle stagioni – Inverno 2022”

Sarà la Riserva naturale regionale “L’Abetina di Laurenzana”, domenica 16 gennaio, la protagonista del primo dei 4 appuntamenti del tour “I colori delle stagioni – Inverno 2022” promosso dal Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata in collaborazione con l’Apt, i Parchi, gli enti e le associazioni. La conferma arriva dall’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa. 
“Oltre ad ammirare i magnifici esemplari di alberi, in un percorso ricco di flora, fauna, corsi d’acqua, profumi e storie i gruppi di visitatori, accompagnati da guide e narratori, saranno anche allietati dalla degustazione dei prodotti tipici locali. L’obiettivo della Regione è di far conoscere sempre più le innumerevoli bellezze naturali, storiche, paesaggistiche del territorio lucano, sviluppando le opportunità per un turismo qualificato durante tutto l’anno”, ha detto Rosa.
Il raduno dei partecipanti è stabilito alle 9,30 in località “Acqua della Pietra” da dove, alle 10 partirà la passeggiata nella riserva naturale fino alla località “Acqua del Prosciutto”. Alle 12,30 momento del ristoro con la degustazione dei prodotti tipici del territorio e delle comunità che fanno parte del comprensorio della riserva naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *