La Santa Messa del Crisma nella Basilicata Cattedrale di Matera

Presieduta dall’Arcivescovo di Matera-Irsina mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, mercoledì 12 aprile alle ore 18:00 nella basilica cattedrale, sarà concelebrata dal Presbiterio diocesano la Messa del Crisma.
Alla celebrazione eucaristica parteciperanno tutti i presbiteri e i fedeli della comunità diocesana. Il significato di questa Messa è l’unità di tutta la Chiesa locale raccolta intorno al proprio Vescovo e la rinnovazione delle promesse sacerdotali. Durante la liturgia saranno benedetti gli olii santi che, al termine della Messa, l’Arcivescovo consegnerà a tutte le parrocchie.
La Messa sarà occasione per ricordare particolari anniversari di ordinazione. Quest’anno festeggia il 10° di sacerdozio don Francesco Gallipoli; il 25° don Giovanni Punzi; il 50° mons. Gerardo Forliano; il 60° don Vito Andrisani e don Nicola Di Pasquale. Saranno ammessi agli ordini del diaconato e presbiterato i seguenti studenti del Seminario Maggiore Interdiocesano di Basilicata: Alberto Delli Veneri, Marco Di Lucca e Fabio Vena. Infine saranno ricordati i sacerdoti tornati alla Casa del Padre: don Rocco D’Uva, don Mario Spinello, don Michele Grieco, don Emanuele Paolicelli, don Gino Galante e l’arcivescovo mons. Antonio Ciliberti.
Infine, ricorrendo domenica 16 aprile – giorno di Pasqua di Resurrezione – il primo anniversario dell’ingresso a Matera dell’arcivescovo mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, a fine Messa il presbiterio diocesano formulerà, a nome di tutta la comunità diocesana, gli auguri più sentiti e il ringraziamento al Signore per il servizio episcopale che mons. Caiazzo svolge con passione ed amore nella nostra Diocesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *