La sede dell’Adiconsum Matera ospita l’incontro con gli azionisti di banca Apulia/Veneto Banca

Giovedì 10 ottobre 2016 alle ore 15,30, presso la sede dell’Adiconsum Cisl di Matera, vi sarà un incontro con gli azionisti di Banca Apulia/Veneto Banca  che hanno visto trasformarsi in carta straccia i risparmi  di una vita di sacrifici di molte famiglie.
Occorre fare chiarezza su quanto è accaduto – ha affermato Angelo Festa, Presidente dell’Adiconsum di Basilicata – perchè, così come sta appurando l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in molti casi vi è stata una condotta ingannevole da parte delle Banche in quanto hanno vincolato l’accesso a un mutuo o a un finanziamento condizionandolo all’acquisto di azioni.
Ci auguriamo – ha continuato Angelo Festa – che la Banca avvii con le Associazioni dei consumatori un tavolo di dialogo e si decida a dare seguito alla volontà di avviare una procedura di conciliazione paritetica per azzerare il contenzioso in atto con gli azionisti. All’incontro sarà presente Marina Festa, Presidente dell’Adiconsum di Matera, l’Avv. Salvatore Laguardia, dell’Adiconsum di Potenza e l’Avv. Giuseppe Tedesco dell’Adiconsum di Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *