Laboratorio di formazione del pubblico presso la Residenza Teatrale di Massafra

In occasione dell’Omaggio a Pina Bausch (www.teatropubblicopugliese.it) previsto a Bari dal 21 al 30 giugno prossimi, è in programma a Massafra, nella Residenza Teatrale (Teatro Comunale, Piazza Garibaldi), un laboratorio di formazione del pubblico, che si svolgerà dal 17 al 21 giugno, dalle ore 16 alle 19. Si tratta di un laboratorio pratico di teatro danza, gratuito, per un totale di 15 ore di lavoro intensivo, suddivise in 5 incontri, condotto dal direttore artistico della compagnia “Maccabeteatro” Enzo Toma, regista teatrale. L’attività di formazione è aperta a studenti, insegnanti e a tutti coloro che sono desiderosi di approfondire una conoscenza sul lavoro di Pina Bausch.

Lo stesso laboratorio è previsto in altre ore e giorni anche a Gioia del Colle (Teatro Comunale) e Bari. Dal 28 giugno al primo luglio, andranno in scena al Teatro Petruzzelli organizzate dall’Andres Neumann International quattro uniche rappresentazioni di ‘Sweet Mambo’ con la Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, in prima nazionale (venerdì 28 giugno alle 20.30, sabato 29 giugno alle 18.00, domenica 30 giugno alle 18.00, lunedì primo luglio alle 20.30, informazioni 080.975.28.40, www.fondazionepetruzzelli.it).

L’omaggio alla pluripremiata coreografa è curato da Lucrezia Zazzera e organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese, con il sostegno del Fesr Dansystem tra le azioni affidate dalla Regione Puglia-Assessorato alla Cultura. Partner Riccione Teatro – Riccione TTV Festival, il Centre Pompidou, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, l’Apulia Film Commission, la Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari. Dopo la scomparsa di Pina Bausch il 30 Giugno 2009, il Tanztheater è tornato in Italia solo al Festival dei due mondi di Spoleto nel luglio 2009 e al Piccolo Teatro di Milano nel Febbraio del 2011. Per info sul laboratorio: www.teatrodelleforche.com; 0998801932.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *