BasilicataBasilicataCulturaTurismo

L’Aglianico del Vulture ‘Il Nibbio Grigio 2011’ conquista la medaglia d’argento all’International Wine Contest di Bucarest

L’Aglianico del Vulture “Il Nibbio Grigio 2011”, delle Cantine Di Palma di Rionero in Vulture, ha conquistato la Medaglia d’Argento  all’International Wine Contest Bucharest.  Al contest, che si è tenuto il 3 giugno 2016 a Bucarest, Romania, hanno partecipato vini provenienti da tutto il mondo.E’ un riconoscimento che riempie di orgoglio la giovane azienda lucana, gestita dal Sig. Michele Cuseo, produttore di un vino, l’Aglianico, che da sempre rappresenta il territorio lucano nel mondo. Il riconoscimento internazionale pone l’azienda nelle possibilità di intercettare mercati nazionali ed internazionali. Altresì, con questo riconoscimento, viene valorizzato il lavoro di qualità ed impegno sia dell’azienda che di un grande enologo, il veterano Walter Fabbri, da sempre innamorato dell’Aglianico del Vulture, e che in più occasioni si è reso utile maestro per molte aziende vitivinicole, portandole alla conquista di grandi riconoscimenti e premi.
Per Francesco Perillo, Presidente del Gal Sviluppo Vulture Alto Bradano, le Cantine di Palma sono l’ennesima conferma, con la bottiglia il Nibbio Grigio, che perdura ormai da oltre un ventennio nei mercati nazionali ed internazionali ad affermarsi sempre più e meglio come Principe Lucano “L’AGLIANICO DEL VULTURE”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *