L’Ambasciatrice dell’India in Italia, S.E. Neena Malhotra, domani visiterà il CIHEAM Bari

L’ambasciatrice dell’India in Italia, S.E. Neena Malhotra, visiterà il CIHEAM Bari il prossimo venerdì 4 febbraio, a partire dalle ore 14.00. 

Scopo della visita sarà conoscere le attività del CIHEAM Bari ed esaminare possibilità di collaborazione nell’ambito di tematiche riguardanti sicurezza alimentare, green economy, biotecnologie e rinnovabili, programmi di studio per i giovani.

Negli anni il CIHEAM Bari ha già accolto studenti indiani e ha collaborato con esperti di questo Paese, in particolare nell’ambito della gestione delle risorse idriche. Alcuni Memorandum of Understanding, infatti, sono stati siglati con importanti realtà della nazione e sono tutt’oggi in fase d’implementazione.

L’Ambasciatrice, accompagnata da una delegazione diplomatica, compirà una visita del Campus e incontrerà funzionari e ricercatori con i quali visionerà i laboratori e i campi sperimentali.

I consumatori indiani di fascia medio/alta sono sempre più interessati al consumo dei prodotti agroalimentari italiani e anche il settore del biologico sta guadagnando sempre maggior spazio. La trasformazione dei prodotti alimentari rappresenta uno dei più importanti settori dell’India e riveste, inoltre, un ruolo strategico di collegamento tra gli agricoltori indiani e i consumatori nei mercati nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *