L’amichevole Italia-Francia si giocherà al ‘San Nicola’ di Bari

“Sono onorato di ricevere a Bari la Nazionale dopo poco più di un mese dal mio insediamento. Alla soddisfazione e alla gratificazione che un evento così prestigioso fornirà a tutta la città e alla stessa società che guido da qualche giorno deve aggiungersi quella di ospitare nel nostro stadio, che è stato anche il suo stadio, la prima apparizione di un allenatore stimato da me e da tutti i tifosi baresi come Giampiero Ventura”. Lo ha affermato l’amministratore unico del Bari, Cosmo Antonio Giancaspro. Sarà, quindi, il ‘San Nicola’ a battezzare la prima del neo ct genovese il prossimo 1 settembre contro i ‘Bleus’.
“La F.C.Bari 1908 S.p.a. e i miei collaboratori – aggiunge in una nota – si adopereranno in ogni modo per organizzare al meglio la manifestazione, sulla base delle indicazioni fornite dalla Figc e dal Comune di Bari. Al resto sono sicuro ci penserà la nostra straordinaria tifoseria e la sua proverbiale passione, che forniranno la migliore forma di accoglienza possibile per ospiti così importanti. Rivolgo infine sin d’ora alla Figc un appello, affinché lo svolgimento della partita possa costituire la sede migliore anche per l’organizzazione della commemorazione del Grand. Uff. Vincenzo Matarrese, più longevo presidente del nostro club recentemente scomparso”.
Anche il sindaco Decaro ha commentato la scelta di Bari come sede della sfida: “Sarà un onore per Bari ospitare la prima partita della Nazionale italiana guidata da Giampiero Ventura. I nostri sforzi sono stati premiati e ringrazio personalmente la Federazione italiana giuoco calcio per aver avuto fiducia in noi e nel percorso che stiamo facendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *