BasilicataCulturaMicroPost

L’amministrazione comunale di Montescaglioso ricorda Pino Bianculli

Con particolare sentimento di affetto e vicinanza alla famiglia Bianculli – Contuzzi, l’Amministrazione Comunale di Montescaglioso intitolerà l’Auditorium Comunale,ubicato in Via Maroncelli, al giovane concittadino Pino Bianculli tragicamente scomparso alla giovane età di 32 anni in occasione dell’alluvione del 7 ottobre 2013. La cerimonia, prevista per sabato 7 ottobre 2017, avrà il seguente programma:
Ore 19.00 Santa Messa presso Convento Frati Cappuccini – Via San Francesco.
Ore 20.00 Fiaccolata per le Vie Cittadine.
Ore 20.30 arrivo presso Auditorium Comunale ed inaugurazione targa commemorativa alla presenza dei Sindaci, delle Autorità Religiose e Militari, dei familiari delle vittime e della Cittadinanza.
Pino Bianculli era molto attivo nella vita sociale e sportiva della Città e la sua bontà d’animo ed il suo ricordo sono ancora vivi nelle menti di tutti. Ha partecipato attivamente alla vita sociale di Montescaglioso svolgendo tantissime attività di volontariato ed organizzato numerose iniziative sportive in collaborazione con una palestra locale.
Nato a Matera lo 01/10/1981, secondo di quattro figli, da Michele ed Anna Rosaria Contuzzi. Già dalla tenera età ha mostrato un carattere gioioso, vivace ed altruista. Dopo gli studi a Montescaglioso si è diplomato presso l’Istituto Industriale Statale “G.B.
Pentasuglia” di Matera. Successivamente ha prestato servizio di ferma volontaria di leva, della durata di 13 mesi, presso la Marina Militare di Stato, congedandosi come Tecnico Motorista. In attesa di un’occupazione stabile ha svolto vari lavoretti, tra cui il manovale presso l’impresa di famiglia. Nel 2003 si è diplomato ulteriormente presso l’Istituto di Formazione “A. Volta” come Operatore Socio Sanitario, specializzazione che gli cha consentito di essere assunto stabilmente presso il F.E.R.S. Centro Medico di
Riabilitazione di Ginosa Marina (TA). Ancora oggi pazienti e colleghi lo ricordano con particolare affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *