CulturaPrimo_PianoPuglia

L’amministrazione dell’Università annulla il progetto delle nuove aule in ateneo

A quanto pare gli studenti del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, dovranno attendere ancora prima di poter fruire delle nuove aule progettate al piano terra dell’ateneo, lì dove era collocato l’economato. Il CdA del 16 gennaio, infatti, avrebbe annullato il progetto relativo alla loro costruzione, di fatto lasciando il destino degli studenti in balia del caso.
“Attualmente non sappiamo se e dove avremo lezione – commenta Giuseppe Binetti, rappresentante degli studenti di Link Bari – poiché i plessi di via De Rossi e via Quintino Sella, il cui affitto è stato prorogato ben due volte, dovranno essere sgomberati insieme alle aule lì ubicate, nonostante il 10 marzo sia previsto l’inizio delle lezioni del secondo semestre. Pretendiamo che l’Amministrazione dell’Università ci garantisca spazi adeguati per poter fare lezione, dato che quelli attualmente esistenti sono già insufficienti di loro e le nuove aule dovevano già essere pronte da tempo.”
Nel frattempo gli studenti hanno ottenuto che la sala conferenze presso il Palazzo Chiaia-Napolitano possa essere utilizzata, appena pronta, per le sedute di laurea, venendo meno l’auditorium in via De Rossi.
LINK Bari – sindacato studentesco universitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *