EventiPuglia

“L’Amor di Platone e la Carne” – La Passione

Fucine Letterarie presenta Martedì 25 Agosto 2015 alle ore 21.00, presso l’Agriturismo Masseria Luchicchio (via Grassitello n.4 – C.da Chiancaro – Martina Franca), il terzo appuntamento de “L’Amor di Platone e la Carne” incentrato sul tema della Passione, Cena Filosofica con la regia di Michelangelo Zizzi.
La Cena Filosofica o “teatro filosofico” rappresenta, come nel Simposio di Platone, un momento di convivialità in cui il piacere del cibo e la discussione filosofica si combinano per dare vita a una forma di spettacolo. È un momento di consulenza filosofica di gruppo, dove il conduttore e i partecipanti, discutendo di un tema essenziale, rinforzano segmenti di identità fino a connetterli al centro della propria personalità. Colui che vi partecipa può decidere di farne parte attivamente o solo come spettatore, ma ne riconoscerà comunque l’effetto benefico.
“Vivere la passione significa non soltanto sentirsi vivi, ma anche portare a compimento la migliore qualità del proprio cuore. Coloro i quali non la provano soffriranno di una sterilità del sentire che è anche una mancata conoscenza. Una sola cena filosofica sulla passione, con conseguente azione interrelazionale, mette in gioco la disponibilità ad amare ed essere amati più che vent’anni di analisi» ha dichiarato Michelangelo Zizzi. Il sipario si alza alle ore 21.00 presso l’Agriturismo Masseria Luchicchio a Martina Franca, via Grassitello n.4 – C.da Chiancaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *