PoliticaPuglia

L’appello ‘accorato’ del PD di Massafra

In Italia, da troppo tempo, apprendiamo di suicidi dovuti alla crisi economica, alla recessione e alla disperazione di non avere più un lavoro o di non avere prospettive di poterne trovare uno. Non possiamo rimanere indifferenti dinanzi al triplice suicidio di Civitanova Marche. Abbiamo il dovere di adoperarci per i più bisognosi e per quella purtroppo crescente categoria dei cosiddetti “nuovi poveri”.

Si stima che in Italia ormai i poveri siano 8,173 milioni. E tra questi, sicuramente ci sono piccoli imprenditori, artigiani, commercianti, che in mille hanno chiuso bottega nel 2012!

Il potere d’acquisto delle famiglie è diminuito del 4,8% rispetto al 2012 (Istat)

Nel 2011 9 milioni di italiani non hanno avuto accesso alle cure mediche per ragioni economiche.(Emergency). Nel 2012 l’emigrazione di giovani italiani è aumentata del 28,3% rispetto al 2011 (Aire).

Non si può andare avanti così! Non si può pensare di non vedere la disperazione!

Bene ha fatto il nostro Partito a realizzare, sabato 13 aprile, a Roma, una manifestazione contro la povertà per un governo di cambiamento!

E, a Massafra, cosa accade?

Questa amministrazione di centro-destra è in grado di aiutare davvero tutti i bisognosi, non tralasciando nessuno? Questa amministrazione di centro-destra ha una visione concreta della reale situazione delle condizioni economiche e sociali delle famiglie, dei lavoratori, dei disoccupati, degli esodati, dei giovani?

Ha contezza di quanti giovani si sostengono solo ed esclusivamente grazie a quello che è il nuovo Welfare famigliare ovvero la pensione della madre e/o del padre che vanno a compensare l’assenza di lavoro e le carenze di assistenza reddituale e di servizi sociali? Ha contezza della sofferenza economica delle attività commerciali, imprenditoriali, artigianali di Massafra?

O ci si rapporta solo con chi può avanzare pretese dal Comune e non risente certo della crisi economica?

Si faccia davvero qualcosa. Si cominci ad aiutare i bisognosi. Si cominci ad alleviare la pressione fiscale. In questa fase lunga e buia di recessione economica, non si può pensare di tassare ancora pesantemente i cittadini massafresi, con aliquote da guinness dei primati, senza alcun criterio e/o regolamento che tenga conto delle condizioni reddituali e sociali!

Noi del Circolo PD di Massafra metteremo in campo iniziative per dire basta a questa situazione di sofferenza e daremo voce alla disperazione ed alle legittime richieste di aiuto che ci provengono, numerose, dai nostri cittadini.

Imma Semeraro – Segretario del Circolo Partito Democratico Massafra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *