L’assessore Capone alla presentazione de “I Dialoghi di Trani”

L’assessore al Turismo e Cultura, Loredana Capone, è intervenuta questa mattina alla presentazione dell’edizione 2019 de “I Dialoghi di Trani”, manifestazione culturale che si terrà a Trani dal 17 al 22 settembre. Il tema di quest’anno è “Responsabilità”.

            ”La Regione – ha spiegato a margine l’assessore Capone – crede in questi festival che sono molto più di eventi: sono laboratori fatti insieme ai cittadini, alle scuole, agli studenti e quest’anno anche con una bella collaborazione con la Treccani, che considera questo un presidio della lettura assolutamente importante. La lettura per noi è fondamentale: certo, non solo la parte evento e la parte incontri. Sono importanti le infrastrutture ed è per questo che la Regione sta investendo dappertutto 120 milioni di euro sulle biblioteche. Allora Trani diventa la platea in cui è straordinario unire il paesaggio, i cittadini e la comunità, tutti coloro i quali vogliano impegnarsi su riflessioni che non siano semplicemente estemporanee, affidate ad un tweet, ma a riflessioni profonde sulla nostra realtà, su quello che ci sta accadendo e sulle attività che tutti insieme dobbiamo compiere per tornare a crescere”.

            La manifestazione si terrà nel centro storico di Trani e coinvolgerà anche Andria, Bisceglie e Corato, con numerosi momenti di confronto con alcuni dei protagonisti della scena culturale, politica ed economica nazionale e internazionale.

info: www.idialoghiditrani.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *